Manteniamoci in forma e in salute!
Dopo il successo dell'incontro sui sani stili di vita con il Dott. Leone Arsenio, il Gruppo organizza un nuovo evento per promuovere l'attività fisica come forma di prevenzione delle malattie.
Ne parleremo con il Prof. Antonio Bonetti, esperto di medicina dello sport e delegato del Coni di Parma, che ci guiderà alla scoperta dei benefici dell'attività fisica per la nostra salute. L'incontro, in collaborazione con la cooperativa Saltatempo e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sarà gratuito e dedicato a tutti i soci e dipendenti del Gruppo.
L’esercizio fisico rallenta l’invecchiamento e costituisce un presidio estremamente efficace nella prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie cronico-degenerative.
Questo incontro è un'opportunità preziosa per acquisire conoscenze e consapevolezza riguardo al benessere del nostro corpo.
L'incontro si terrà, sia in presenza che online, lunedì 19 febbraio 2024, dalle 13.00 alle 13.40
Di che cosa parleremo?
- Sedentarietà, attività fisica, esercizio fisico
- L'esercizio fisico come farmaco
- Contrastare i comportamenti sedentari
- Sviluppo psicofisico, forma fisica e benessere
- Invecchiare in salute (well aging)
Come partecipare?
L’incontro si svolgerà sia in presenza, presso la sede del Gruppo a Parma (Sala Auditorium | Piano terra, Via Sonnino, 33 A), che online (webinar), per consentire a tutti di poter partecipare.
A tutti i partecipanti in presenza, alla fine dell’incontro, sarà offerto un light lunch a base di verdura e alimenti salutari.
Per partecipare, sia in presenza che online, è necessaria la registrazione. (In presenza, fino ad esaurimento posti)