WEBINAR | #Genitori in ascolto: la vita con i figli in era post-covid

WEBINAR | #Genitori in ascolto: la vita con i figli in era post-covid

Quarantena, DAD e distanziamento sociale sono le difficili linee di comportamento che hanno limitato la vita dei nostri figli per diversi mesi, da un lato avvicinandoli maggiormente all’ambiente famigliare e ai genitori e dall’altro sottoponendo quest’ultimi ad una sfida educativa importante.

Ora che si guarda verso una concreta ripartenza, i genitori devono fare i conti con gli effetti che la pandemia ha lasciato su bambini, adolescenti e ragazzi, per cui è ancor di più necessario badare alla loro crescita, benessere e sviluppo, con un’attenzione particolare al periodo attuale.

Da questa riflessione, il Gruppo propone un webinar gratuito che si svolgerà mercoledì 19 maggio 2021, alle ore 19.00, rivolto a tutti i genitori di bambini e ragazzi di qualsiasi età. Una psicologa-psicoterapeuta di Sipem SOS Emilia-Romagna si soffermerà sul tema della genitorialità ai tempi della pandemia e suggerirà alcuni comportamenti per far fronte ai problemi che questo nuovo tipo di socialità ha introdotto nella vita di piccoli e grandi.


A chi è rivolto?

Il webinar è rivolto a tutti i genitori interessati e la partecipazione è senza impegno: potrete collegarvi anche da smartphone e assistere all’incontro in qualunque luogo vi troviate. I microfoni dei partecipanti saranno spenti, ma avrete la possibilità di fare domande attraverso la chat della piattaforma.

Per tutelare la privacy, è disponibile una mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cui poter inoltrare le domande più personali sul tema e a cui uno psicologo di Sipem risponderà in maniera mirata.

A questo proposito, ricordiamo a tutti i lavoratori del Gruppo e alle loro famiglie che è attivo da fine 2020 uno Sportello di Supporto Psicologico come punto di aiuto e di ascolto per sostenere e superare qualsiasi problematica stiano vivendo, dalle più attuali a quelle di una particolare situazione personale.


Come partecipare?

Per partecipare, basta compilare il form qui sotto entro il 19 maggio alle ore 13.00.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Dopo la compilazione del form, riceverete una mail di avvenuta registrazione. Il giorno del webinar, riceverete da welinfo@gruppocolserauroradomus il link di collegamento e la procedura per accedere alla sessione live.


Per assistenza o ulteriori indicazioni, il Wel#point rimane a disposizione all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al numero 349 2267453.


Stampa   Email