Lavoro

Le nostre convenzioni per il mondo del lavoro

Corso Digital Base

Sempre di più le azioni che riguardano la nostra vita quotidiana e la nostra professione, ma anche le relazioni sociali e il rapporto genitori-figli, sono legate all’esigenza di rimanere in costante aggiornamento nel processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo il nostro Paese.

Le più banali attività, infatti, che prima eravamo abituati a svolgere tradizionalmente, presentano oggi quasi sempre un altro lato della medaglia, quello digitale.

WEL#DIGITAL | Fascicolo Sanitario Elettronico e SPID

WEL#DIGITAL

Wel#Digital è il nuovo progetto di Welfare dedicato ai recenti percorsi di digitalizzazione imposti sia dalla pubblica amministrazione, per lo svolgimento delle pratiche quotidiane come il Fascicolo Sanitario Elettronico o l’attivazione dello Spid, sia dal mondo del lavoro che richiede una sempre più elevata dimestichezza nell’uso di piattaforme online e applicazioni web.

WEL#POINT - Gli appuntamenti del 2019/2020

Come molti di voi già sapranno, il WEL#POINT è il punto informativo fisico presente all’interno della sede di Parma il lunedì, il mercoledì e il venerdì, progettato con le finalità principali di ascoltare i bisogni e le esigenze di tutti i lavoratori del Gruppo Colser-Auroradomus e di fungere da facilitatore cercando di offrire chiarimenti costruttivi su tutte le proposte in essere.

Anche nel 2019 e 2020, il WEL#POINT continua ad essere “itinerante”. Infatti, oltre all’interno della sede, sarà operativo anche nelle varie filiali del Gruppo secondo un calendario già definito fino alla fine di quest’anno.

Corsi di formazione Welfare 2018-2019

Il progetto di Welfare Cooperativo del Gruppo COLSER-Auroradomus prevede, tra le azioni in favore dei soci e dipendenti, anche una serie di corsi di formazione le cui tematiche sono state individuate dagli stessi lavoratori durante il percorso di rilevazione dei bisogni.

ll Gruppo anche per il 2018 metterà a disposizione un programma di corsi di formazione gratuiti che si svilupperanno tra Marzo 2018 a Ottobre 2018 e che saranno dedicati a tutti i lavoratori interessati.

Gli argomenti sono stati individuati tenendo in considerazione diverse sfere della quotidianità, dal lavoro alla vita privata.

L'ABC del risparmio consapevole

L'ABC del risparmio consapevole

 photo by Micheile Henderson on Unsplash

 

Aprire un conto corrente, chiedere un prestito, accendere un muto per la casa, investire i risparmi per un fondo a beneficio dei figli. Anche solo scambiare un assegno o ordinare un pagamento. Sono attività quotidiane e comuni, ma possono essere fonte di costi eccessivi o addirittura rischiose se mal gestite.

Corsi di Formazione 2016 2017

 

Il progetto di WELFARE COOPERATIVO del Gruppo COLSER-Auroradomus prevede tra le azioni in favore dei soci e dipendenti anche una serie di corsi di formazione le cui tematiche sono state individuate dagli stessi lavoratori durante il percorso di rilevazione dei bisogni.