Da sempre la donna viene rappresentata nel teatro in tutte le sue sfumature: da eroina a personaggio comune, gli autori hanno spesso affidato alle figure femminili un ruolo principale, enfatizzandone sentimenti e passioni, talvolta legati ad un contesto socio-culturale difficile e avverso.
Quest'anno, il Gruppo ha deciso di festeggiare l'8 marzo attraverso una selezione di spettacoli della Fondazione Teatro Due di Parma, che celebrano la figura della donna nelle vesti di protagoniste e registe.
In occasione della Festa della Donna, il Gruppo COLSER-Auroradomus è così lieto di offrirvi una serata a teatro, dove tutti i soci e dipendenti interessati avranno l'opportunità di partecipare gratuitamente ad uno dei due spettacoli selezionati della Stagione 2022/23 del Teatro Due di Parma.
Potrete richiedere di partecipare ad uno spettacolo a vostra scelta, tra:
- "RITRATTO DI DORA M." | martedì 7 e mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 20.30
con Ginestra Paladino nei panni di Dora Maar, donna dalla bellezza fiammeggiante: fotografa, artista, pittrice parigina... e amante di Picasso!
* presso PICCOLA SALA - "OGNI BELLISSIMA COSA" | mercoledì 8 e sabato 18 marzo 2023, alle ore 20.30
di Duncan Macmillan e Johnny Donahoe | Regia di Monica Nappo | Un forte ed interattivo monologo, che porta in scena tematiche e dubbi della vita apparentemente struggenti, si trasforma in un gioioso, unico e potente inno alla vita. Every Brilliant thing è stato un successo ad Edimburgo per due anni consecutivi, arrivando a più di 500 rappresentazioni nel Regno Unito.
* presso SPAZIO SHAKESPEARE
Come aderire all'iniziativa?
Sarà possibile richiedere gratuitamente al massimo due biglietti a testa: uno per sè e uno per un accompagnatore. Per richiedere i biglietti, compilate il form online presente qui sotto entro venerdì 3 marzo 2023.
ATTENZIONE: le richieste verranno accettate fino ad esaurimento posti.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, il nostro Wel#point rimane sempre a disposizione via e-mail