Salute

Sportello Psicologico

Sportello Psicologico

Lo Sportello Psicologico del Gruppo COLSER-Auroradomus è un punto di ascolto telematico che nasce dalla volontà di rimanere sempre al vostro fianco e di fornirvi un supporto concreto e specialistico per affrontare un periodo di difficoltà.

Questo servizio, già attivato durante le precedenti fasi pandemiche, è un punto di aiuto totalmente gratuito e dedicato a tutti i lavoratori del Gruppo dislocati sull’intero territorio nazionale e alle loro famiglie. Ogni componente familiare può, infatti, nel caso ne sentisse il bisogno, usufruire di questo servizio in maniera autorizzata, sicura e gratuita.

Grazie alla riconfermata collaborazione con Sipem SOS Emilia-Romagna, abbiamo predisposto una segreteria dedicata ad accogliere tutte le richieste dei lavoratori che ne sentiranno la necessità e che avranno così l’opportunità di mettersi in contatto (telefonicamente o in videochiamata) con uno degli psicologi-psicoterapeuti a disposizione per ascoltare ed alleviare un periodo di particolare stress e fragilità.


Come usufruire dello sportello? È facile, basta seguire questi semplici passaggi:

1. Chiamate o scrivete un messaggio Whatsapp al numero 351 7968660, nei seguenti giorni di apertura dello sportello:

  • Lunedì: dalle 10.00 alle 12.00
  • Giovedì: dalle 17.00 alle 19.00
  • Venerdì: dalle 13.00 alle 15.00

Se non potete negli orari indicati, inviate un SMS o un messaggio Whatsapp segnalando l'orario preferenziale per essere richiamati. 

2. Uno psicologo di accoglienza assegnerà il vostro caso ad uno tra i 26 psicologi-psicoterapeuti messi a disposizione da SIPEM SoS Emilia-Romagna e concorderà con voi la modalità di svolgimento degli incontri (telefono o videochiamata). 

3. Verrete ricontattati, entro 48 ore dalla richiesta, dallo psicologo a voi assegnato per svolgere i colloqui individuali che avranno una durata di circa 45/60 minuti cadauna. Il percorso potrà durare da 1 a 3 incontri, in base alle esigenze personali di ciascuna persona.

SCARICA QUI IL VOLANTINO PROMEMORIA


La vostra privacy è al sicuro

Al Gruppo sta a cuore la privacy dei propri soci e dipendenti. Per questo garantisce un trattamento dei dati e delle informazioni personali assolutamente riservato e gestito esclusivamente dagli psicologi di Sipem SOS Emilia-Romagna. La vostra privacy è tutelata dal regolamento n. 2016/679 (GDPR).


Se avete usufruito dello Sportello di Supporto Psicologico, vi chiediamo un minuto del vostro tempo per compilare il questionario di gradimento del servizio.

COMPILA QUI IL QUESTIONARIO


Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al servizio o per assistenza, il Wel#point rimane sempre a completa disposizione di tutti i lavoratori del Gruppo ai numeri 0521 497197 e 349 226745 oppure via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..