Dopo il successo della scorsa edizione, siamo lieti di riproporre anche nel 2024 una nuova Campagna di Prevenzione Cardiovascolare gratuita. Nei mesi di gennaio e febbraio tutti i soci e dipendenti a tempo indeterminato del Gruppo COLSER-Auroradomus iscritti alla Mutua Campa, potranno eseguire gratuitamente un check-up "Prevenzione cardiovascolare completa" per monitorare il proprio stato di salute e prevenire l'insorgere di patologie cardiovascolari.
Il pacchetto comprende le analisi del sangue relativamente a:
• Colesterolo Hdl
• Colesterolo Ldl
• Colesterolo Totale
• Creatininemia
• Gamma Glutamil Transpeptidasi (Gamma Gt)
• Glicemia
• Gluttammico Piruvica (Gpt)
• Transaminasi Glutammico Ossalacetica (Got)
• Trigliceridi
• Urine, Esame Chimico e Microscopico Completo
• Ves - Velocità di Sedimentazione delle Emazie
E' inoltre gratuitamente prevista una Visita specialistica Cardiologica + ECG solamente nel caso in cui venga prescritta e ritenuta opportuna dal proprio medico di base dopo un controllo accurato del referto.
COME RICHIEDERE IL CHECK UP CARDIOVASCOLARE GRATUITO?
Per fare richiesta del chek up cardiovascolare, è necessario compilare il form online presente qui sotto entro mercoledì 3 gennaio 2024.
Le strutture selezionate per eseguire il check up sono collocate nei territori di Parma, Siena, Piacenza, Trieste, Milano, Venezia, Roma e Lecce.
ATTENZIONE: l'iniziativa è rivolta esclusivamente ai soci/dipendenti del Gruppo con un contratto a tempo indeterminato e che, quindi, sono iscritti alla Copertura sanitaria CAMPA. Tutte le richieste verranno accettate fino ad esaurimento posti.
PRENOTARE LA VISITA SPECIALISTICA + ECG (in strutture convenzionate)
- Se dopo un controllo del referto, il vostro medico ritenesse opportuno prescrivervi la visita specialistica cardiologica + ECG, dovrete inviare la foto dell'impegnativa del medico e richiedere l'autorizzazione via e-mail a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nell'oggetto "RICHIESTA AUTORIZZAZIONE CARDIOVASCOLARE". - Le strutture in cui poter svolgere, eventualmente, la visita specialistica sono consultabili qui tra le strutture convenzionate CAMPA.
- Tutte le richieste inviate via e-mail a Wel#info verranno gestite nell'arco di circa 7 giorni.
- Quando riceverete l'autorizzazione via e-mail, potrete svolgere la visita nella struttura convenzionata da voi selezionata prendendo un appuntamento. Nel caso in cui non riceveste riscontro, siete pregati di contattare il Wel#point ai numeri 0521 497197 oppure 349 2267453.
PRENOTARE LA VISITA SPECIALISTICA + ECG (in strutture non convenzionate)
Nel caso in cui nessuna struttura convenzionata con CAMPA fosse nei pressi del vostro domicilio, potete effettuare comunque la visita specialistica prescritta dal vostro medico presso una struttura a scelta non convenzionata.
- Con l'impegnativa del medico, prenotate la visita specialistica privatamente presso una struttura a vostra scelta nella vostra zona (assicurandovi, però, che nessuna struttura convenzionata CAMPA sia presente nei pressi del vostro domicilio).
- Pagate la visita (conservando la ricevuta) ed effettuate la visita.
- Dopodiché, richiedete il rimborso della visita, inviando una foto dell'impegnativa + foto della ricevuta alla mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "RICHIESTA RIMBORSO PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE". CAMPA provvederà a rimborsare la spesa sostenuta (ticket Ssn o fattura in Libera professione) entro 7 giorni lavorativi e fino ad un massimo di 120€ .
NB: tutte le foto inviate dovranno essere chiare e ben leggibili.
Questo progetto di prevenzione è un'iniziativa sviluppata in collaborazione con CAMPA, Sistema Mutualistico di Confcooperative Emilia-Romagna, e Cooperazione Salute.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, il nostro Wel#point rimane sempre a disposizione via e-mail