In occasione della Festa della Donna, il Gruppo COLSER-Auroradomus conferma il suo impegno per il benessere e la salute delle sue socie e dipendenti con il rinnovo di un'importante iniziativa di prevenzione: screening senologici gratuiti. Un gesto concreto per prendersi cura di chi, ogni giorno, rappresenta la forza e il cuore pulsante del Gruppo.
Un impegno che continua: prevenzione al centro
Le donne costituiscono, infatti, oltre il 74% della nostra squadra, un dato che testimonia il loro ruolo fondamentale in ogni ambito aziendale, dal team operativo ai livelli dirigenziali. Per questo, promuovere la salute femminile è per noi una priorità assoluta.
Negli ultimi tre anni, grazie a questa iniziativa, sono state effettuate circa 750 visite gratuite di screening senologico, di cui oltre 450 solo nell'ultima edizione. Numeri che confermano la necessità di continuare su questa strada e rendere l’accesso alla prevenzione ancora più semplice e diffuso.
Come funzioneranno gli screening senologici nel 2025
A partire dal mese di luglio, le nostre colleghe potranno usufruire di visite specialistiche ed ecografie gratuite per la prevenzione del tumore al seno. Per garantire la massima accessibilità, le visite verranno effettuate a bordo di una clinica mobile messa a disposizione da Fondazione ANT, che farà tappa nelle principali sedi e filiali del Gruppo, tra cui:
✔ Headquarter di Parma
✔ Filiali e punti operativi di Brindisi, Salerno, Pisa, Mestre, Milano, Trieste
L’obiettivo è facilitare l’accesso alle visite per tutte le colleghe, riducendo i tempi di attesa della sanità pubblica e le difficoltà di spostamento. La clinica mobile, infatti, sosterà nei pressi dei luoghi di lavoro, permettendo così una prevenzione più tempestiva e accessibile.
Prendiamoci del Tempo: un Welfare per la salute
Questa iniziativa rientra nel più ampio programma di Welfare “Prendiamoci del Tempo”, un progetto che da anni invita tutti i soci e i dipendenti del Gruppo a dedicare attenzione al proprio benessere fisico e mentale. Sappiamo che conciliare vita lavorativa e cura personale non è sempre facile, ma crediamo che la prevenzione debba essere una priorità e vogliamo renderla accessibile a tutte.
Una prevenzione che significa futuro
Con questa iniziativa, il Gruppo COLSER-Auroradomus non solo offre un servizio essenziale di diagnosi precoce per una delle patologie più diffuse tra le donne, ma rafforza anche la cultura della prevenzione, promuovendo la salute come valore fondamentale. Perché il tempo dedicato alla cura di sé e della propria salute è sempre ben investito. Cominciamo da quello femminile!