Strumenti di accessibilità

Famiglia

Le nostre convezioni per le nostre famiglie

Parma on tour | 1° visita guidata

Parma on tour | 1° visita guidata

Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano.

È questa la filosofia di Welldone, il progetto che sta coinvolgendo il Gruppo COLSER-Auroradomus e altre aziende di Parma che aspirano, come noi, al miglioramento della qualità della vita dei propri dipendenti e della comunità. Attualmente, stiamo lavorando alla creazione di nuove iniziative di wellbeing strutturate su sei diversi tavoli tematici: benessere fisico e psichico, salute, sociale, comunità, diversity & inclusion e sviluppo delle competenze. >> SCOPRI IL PROGETTO WELLDONE

E, dopo un anno di incontri tra le varie aziende, è arrivato il momento di muovere i primi passi verso azioni concrete. Nasce così Parma On Tour, la prima gemma di questo lavoro di rete.

Che cos'è Parma on tour?

Parma on tour nasce, innanzitutto, dall'idea di creare una community tra i dipendenti e i collaboratori delle imprese di WelldoneSi tratta di alcune visite guidate organizzate alla scoperta delle bellezze culturali di Parma, a cui parteciperanno anche i dipendenti delle altre aziende che fanno parte del progetto.

Saranno rivolte in prima battuta ai lavoratori e alle lavoratrici stranieri e/o originarie di altre zone d’Italia, che avranno così la possibilità di conoscere meglio la cultura, le tradizioni e i servizi che la città offre. Ma non solo: l'iniziativa è anche rivolta ai colleghi residenti a Parma per favorire lo scambio culturale, l'integrazione e, ovviamente, promuovere la cultura, che genera benessere a 360° e aumenta il senso di appartenenza verso la città in cui si vive.

Tra la fine del 2022 e durante il 2023, verranno, dunque, organizzati una serie di tour svolti in diversi luoghi del territorio e focalizzati su differenti tematicheLa prima visita in programma è a tema “Donne e amori” e si svolgerà nel cuore della città, tra monumenti principali e centro storico, in due date a scelta tra domenica 27 novembre e domenica 4 dicembre 2022.

Scopriamo insieme il primo tour!

Primo tour | DONNE E AMORI

Un percorso nel cuore della città che si intreccia con storie di donne speciali e dei loro amori. Conosceremo Barbara Sanseverino e il luogo della sua decapitazione, parleremo di Margherita Farnese e dei monasteri che l’hanno ospitata, entreremo nello straordinario Complesso Museale della Pilotta dove si è divertita Margherita de’ Medici, scopriremo il dolce volto della moglie di Correggio, sveleremo i segreti di Maria Luigia rappresentata in veste di Concordia e ci interrogheremo davanti alla misteriosa Scapigliata di Leonardo da Vinci.

Ogni lavoratore potrà portare con sè un accompagnatore.


Il tour avrà una durata di 2 ore e mezza e verrà svolto in due date (a scelta):

  • domenica 27 novembre 2022
  • domenica 04 dicembre 2022

Si potrà scegliere di svolgere la visita in lingua italiana, inglese o francese.

I tour sono completamente gratuiti e il form di iscrizione presente qui sotto è rivolto esclusivamente ai lavoratori del Gruppo Colser-Auroradomus. 

Per iscriverti a questo tour, compila il form entro martedì 15 novembre alle ore 12.00:

ISCRIVITI AL TOUR "DONNE E AMORI"

ATTENZIONE: il numero di partecipanti è limitato e le richieste verranno accettate fino ad esaurimento posti. Per chiunque fosse interessato ad aderire e non riuscisse a partecipare a causa del raggiungimento di richieste, avvisiamo che verranno programmati nel corso del 2023 altri tour a cui potrete iscrivervi.

Visto il numero di richieste limitato, vi chiediamo di iscrivervi solo nel caso in cui siate sicuri di poter partecipare alla data scelta. Vi preghiamo di avvisare sempre il Wel#point (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) nel caso in cui, dopo la vostra iscrizione, non riusciste a partecipare per cause di forza maggiore, in modo da consentire ad un altro collega di usufruire di questa opportunità. 

logowelfare
Gruppo Colser-Auroradomus

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili