Corso Digital Base

Sempre di più le azioni che riguardano la nostra vita quotidiana e la nostra professione, ma anche le relazioni sociali e il rapporto genitori-figli, sono legate all’esigenza di rimanere in costante aggiornamento nel processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo il nostro Paese.

Le più banali attività, infatti, che prima eravamo abituati a svolgere tradizionalmente, presentano oggi quasi sempre un altro lato della medaglia, quello digitale.

Se un tempo, la formazione informatica era utile solamente alle professioni coinvolte nell’utilizzo del computer per la gestione di semplici file e cartelle, oggi significa acquisire le conoscenze necessarie per compiere le azioni più comuni nella vita di tutti i giorni, come prenotare un ticket in posta, controllare il fascicolo sanitario elettronico, effettuare un bonifico con smartphone, navigare sui social network, ricevere ed inviare mail, fare acquisti online, effettuare videochiamate o aiutare i nostri figli con la didattica a distanza.

È dunque ascoltando le più attuali esigenze dei lavoratori che il nostro Welfare Cooperativo ha pensato di mettere a disposizione i propri strumenti per migliorare l’approccio a tutto il mondo del web in generale.

Diamo così il via al nuovo progetto WEL#DIGITAL, iniziativa che promuove una serie di incontri formativi online e totalmente gratuiti per tutti i lavoratori del Gruppo.


DESCRIZIONE DEL CORSO

Si inizia dal 2 marzo 2021 con il primo corso di Digital Base dedicato a coloro che si muovono da poco tempo nel mondo del digitale o che vogliono iniziare ora.

Il corso tratterà le seguenti tematiche:

  • NAVIGAZIONE WEB E POSTA ELETTRONICA
  • APP E MOBILE
  • SOCIAL NETWORK

Un formatore esperto affronterà gli argomenti attraverso un metodo sia teorico che pratico, con possibilità di interagire grazie ad esercitazioni e domande.

Il corso è costituito da 10 lezioni di 2 ore ciascuna, che si svolgeranno ogni mercoledì, dalle 14.00 alle 16.00 in modalità Live Streaming, attraverso la piattaforma Teams.


COME PARTECIPARE?

Per partecipare sarà necessario avere a disposizione un computer, un tablet o uno smartphone connessi ad una linea internet funzionante.

Per iscriverti al corso, clicca il pulsante qui sotto e compila il modulo online.

 

CORSO SOLD OUT! ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI

 

A tutti gli iscritti, consigliamo di tenere monitorata la posta elettronica per prendere visione della conferma di iscrizione, di ulteriori comunicazioni e/o modalità di partecipazione.

 

ANNULLAMENTO ISCRIZIONE: nel caso in cui foste impossibilitati o non più interessati a partecipare, siete gentilmente pregati di segnalarcelo al numero 0521 497197 o via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Per ulteriori informazioni o problematiche relative alla partecipazione al corso (come modalità di svolgimento, problemi di connessione e/o strumentazione), il Wel#point rimane a vostra completa disposizione per fornirvi un supporto: via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente 349 2267453 | 0521 497197 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.

 


Stampa   Email