Anche nel 2025, il Gruppo ripropone un'iniziativa di wellbeing molto amata, ideale per migliorare il proprio benessere dal punto di vista sia fisico che mentale. Stiamo parlando della disciplina Hatha Yoga Flow.
Dopo una giornata intensa di lavoro, praticare yoga aiuta a rinfrescare mente e corpo, prevenire problemi posturali, migliorare il benessere emotivo. Questo metodo si basa sul concetto di flow, ovvero il raggiungimento di uno stato di presenza totale per ritrovare la calma interiore e il benessere psico-fisico. Si utilizzeranno posture yoga (Àsana), tecniche di Pranayama (respirazione) e propedeutica alla meditazione e rilassamento.
La parola yoga significa connessione e dialogo: la pratica sarà il frutto di una co-creazione da parte del gruppo, le cui esigenze, domande e interessi orienteranno la ricerca che si farà sul tappetino. Il corso sarà guidato da Francesca Sutti, insegnante di yoga certificata nel metodo Embodied Flow.
Com'è organizzato il corso?
Il corso gratuito, in partenza da giovedì 20 marzo, è dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo e rivolto a tutte le fasce d'età e d'esperienza. E' possibile partecipare in presenza, presso l'Auditorium della sede del Gruppo (piano terra, via G. S. Sonnino 33 A, Parma, 43126) oppure online, comodamente da casa vostra.
Il corso avrà una durata di 10 lezioni in totale, da 1 ora ciascuna
Ogni giovedì, dalle 17.50 alle 18.50
DATA DI INIZIO: 20 MARZO 2025Il calendario definitivo di tutte le lezioni verrà inviato via e-mail a ciascun partecipante prima dell'inizio del corso.
Come iscriversi al corso?
Iscriversi è semplicissimo! Basta compilare il form di iscrizione, cliccando il pulsante qui in basso, entro giovedì 13 marzo 2025.
ISCRIVITI AL CORSO DI YOGA 2025
A tutti gli iscritti: è espressamente richiesto di partecipare almeno al 70% delle lezioni. Consigliamo di tenere monitorata la posta elettronica per prendere visione della conferma di iscrizione, ulteriori comunicazioni e/o modalità di partecipazione.
Per chi parteciperà online: qualche giorno prima dell’inizio del corso, vi verranno inviate via e-mail le indicazioni necessarie per accedere alla piattaforma online e il calendario definitivo delle lezioni.
ATTENZIONE: nel caso in cui, una volta iscritti, non poteste più partecipare al corso, siete pregati di avvisare il prima possibile inviando un’e-mail a
Per qualsiasi ulteriore informazione, il Wel#point è a completa disposizione via mail